Cosa valutare nell’acquisto dei vestiti da sposa

Marzo 3, 2021 by Nessun commento

Non riesci a smettere di immaginarti in un fantastico  abito da sposa Torino? In vero è una cosa bellissima, ma la scelta dell'abito da sposa deve essere consapevole. Lo shopping di abiti da sposa è una delle cose più emozionanti da fare nell'organizzare un matrimonio. È difficile sapere quando iniziare a fare acquisti di abiti da sposa o quando cominciare ad informarsi. Chiariamo questi punti

Fare la ricerca

Prima di comprare un abito da sposa, cerca di capire quale stile stai cercando e cosa ti aspetti dalla tua scelta. Sono molte le componenti che possono influenzare la tua decisione ultima. Ad esempio la location può essere di grande aiuto per stabilire il tuo look ideale prima di cercare un abito da sposa. Se stai organizzando un matrimonio sulla spiaggia , probabilmente vorrai un abito fluido e senza fronzoli. Sposarsi in un hotel di lusso richiede un abito da ballo formale.

Lo stile

 Scopri anche quale modello si adatta meglio alla tua forma del corpo . Quindi guarda su riviste, online, sui social, le foto di abiti da sposa e salva i tuoi stili preferiti. Anche scaricare un'applicazione per spose potrebbe essere un ottimo punto di partenza: ce ne sono tante in cui puoi cercare migliaia di abiti per stile e prezzo e trovare i migliori atelier in cui acquistarli.

Anche se molte ricerche possono aiutarti a restringere le opzioni, cerca di mantenerti malleabile mentalmente, accettando ogni tipo di proposta. Un consulente di abiti da sposa esperto può aiutarti a trovare l'abito giusto per il tuo budget e il tuo tipo di corporatura, e lo stile di abbigliamento che finisci per amare potrebbe persino sorprendervi.

Scegli chi ti accompagnerà

Porta con te tua madre, tua sorelle, o amiche del cuore quando vai a fare shopping di abiti da sposa, ma limita il tuo entourage a due max tre persone. Troppe opinioni possono rendere la tua esperienza di acquisto di vestiti inutilmente confusionaria. L'acquisto del vestito per il matrimonio non è una di quelle occasioni in cui vuoi troppi cuochi in cucina.

Inizia lo shopping di abiti da sposa

C'è un ultimo fattore da considerare quando inizi a fare acquisti di abiti da sposa: in realtà non stai acquistando un preconfezionato, ma dalle modifiche verrà fuori qualcosa sicuramente fatto su misura per te. Ciò significa che ci vorranno mesi di lavoro per creare e una serie di piccoli lavoretti sartoriali per adattare l'abito perfettamente al tuo corpo.

Se sai di voler indossare un designer specifico, controlla se dalle tue parti ci sono fiere per gli sposi o eventi simili: si tratta di eventi itineranti che possono darti un'idea di stile di uno specifico stilista.