Cose da fare a Bergamo: 5 cose che tolgono il fiato

Maggio 20, 2021 by Nessun commento

Di cose da fare a Bergamo ne esistono davvero tante. Infatti, questa è una città italiana che è una meta turistica molto appetibile per le magnifiche strutture architettoniche qui presenti. Sebbene Bergamo sia una piccola città, rispetto ad altre destinazioni turistiche, ha molto da offrire.

Ti suggeriremo di noleggiare un'auto e guidare per le sue vie cittadine, per scoprire le cose più entusiasmanti che ti raccomandiamo di fare a Bergamo. Noleggiare un'auto ti aiuterà a godere meglio del tempo che passerai in città. Puoi noleggiare un'auto in città qui: https://www.autoprio.it/it-italia-citta-bergamo-lombardia/. Scegli un'auto da compagnie di autonoleggio come Firefly, Europcar, Goldcar, Global, Dollar, InterRent, Payless, Sixt, Rhodium, Hertz, Flizzr, Surprice, Enterprise, Alamo, Avis ecc.

In questo articolo discuteremo di alcuni dei luoghi più vivaci da non perdere a Bergamo.

Top cose da fare a Bergamo

Ci sono molti luoghi turistici a Bergamo. Tuttavia, qui ne abbiamo condivisi alcuni da non perdere.

Visita le Mura Veneziane

Queste mura rappresentano la ricca storia della Bergamo del passato perché furono costruite nel XVI secolo. A quel tempo, lo scopo della costruzione di quelle mura era la protezione del luogo. Quello era il periodo in cui diversi poteri stavano cercando di prendere il controllo del territorio locale.

Adesso però puoi fare una passeggiata lungo queste mura e vivere la reale bellezza di Bergamo. Mentre cammini lungo queste mura, puoi anche entrare nei parchi vicini per rendere ancora più piacevole la tua giornata all’insegna della scoperta del territorio.

Cappella Colleoni

Questa è una struttura che esprime la bellezza dell'architettura storica e anche il suo tocco artistico per via del suo esterno decorato e degli incredibili interni. La cappella è costruita con pietre colorate attaccate al muro esterno della struttura. Questa non è l'unica cosa che puoi vedere qui.

La Cappella Colleoni è un luogo dove puoi conoscere la storia dall'interno perché, nell'edificio, ci sono alcune strutture storiche e sculture della storia d'Italia. La facciata è caratterizzata dall'utilizzo di intarsi e decorazioni in marmi policromi a losanghe bianche, rosse e nere. Sopra il portale principale si trova un rosone, affiancato da due medaglioni raffiguranti Giulio Cesare e Traiano.

Basilica di Santa Maria Maggiore

Questo edificio ha ancora la sua forma originale di quando fu costruito nel XII secolo. Per questa ragione questo edificio rappresenta i valori dell'antica Roma. Mentre sei in città e stai capendo quali cose fare a Bergamo, questo è un luogo che devi visitare perché vale la pena vederlo.

Accademia Carrara

Il luogo è un complesso artistico che è una combinazione dell'accademia d'arte e anche di una galleria d'arte. Qui puoi vedere i dipinti di diversi secoli del passato. Ci sono circa 1800 o più dipinti di valore qui presenti e la maggior parte di essi risalgono al XV secolo fino al XIX secolo.

Tuttavia, per espandere la collezione di dipinti qui presenti e anche ampliare la gamma delle opere d'arte, negli anni '90, è stata aggiunta un'altra galleria d'arte a questo complesso. Ciò ha portato anche all’esposizione di molti dipinti moderni.

Orto Botanico

Il Museo di scienze naturali ha questo bellissimo giardino dove ci sono molte collezioni floreali. Qui puoi vedere alcune fantastiche specie di piante locali ed esotiche. Questo è uno dei posti migliori se stai cercando un po’ di relax.

Il giardino è stato istituito nel 1972 e chiamato in onore del medico e botanico Lorenzo Rota. All'inizio era prevalentemente un giardino alpino, ma dopo il 1989 ha iniziato la collaborazione con il Museo di Scienze Naturali e ha ampliato la sua collezione. Nel 1993 il giardino è diventato parte integrante del museo.

Conclusione

Ciò che la maggior parte dei turisti cerca in un luogo è la vivacità. A Bergamo puoi trovare tutto questo e molto altro, nonostante è una piccola città. Qui, in questo nostro articolo, abbiamo accennato ad alcuni luoghi di Bergamo che devi assolutamente visitare.