Il futuro della rinoplastica: i nuovi approcci della medicina

Agosto 3, 2021 by Nessun commento

Tutti sanno quanto possa essere importante una raccomandazione fidata di qualcuno che sa. Come quando un consulente finanziario ti dice quale piano pensionistico prendere o un amico di un altro paese ti dice quale ristorante serve il cibo autoctono più autentico. In questo modo, sai che stai scegliendo l'opzione giusta. Bene, se chiedi a qualcuno nel mondo della rinoplastica chi vorrebbe eseguire il suo intervento chirurgico che sia una liposuzione laser o qualcosa di più invasivo.

Non solo un altro lavoro di naso

La rinoplastica , o naso, come viene chiamata colloquialmente, è una delle procedure più delicate che un chirurgo plastico deve eseguire. Sebbene le ragioni alla base della necessità di un intervento di rinoplastica possano variare, sono in genere incentrate sulla correzione di un problema estetico o di problemi respiratori o entrambi. I chirurghi esperti di rinoplastica devono essere abili nell'alterare il naso per migliorare l'armonia del viso e allo stesso tempo mantenere o migliorare l'integrità respiratoria in quest'area vitale.

Alcuni importanti medici hanno sviluppato una serie di tecniche chirurgiche innovative per far progredire le procedure di rinoplastica a beneficio del paziente. Data la loro esperienza sia nella struttura interna che esterna del naso, è in grado di eseguire incisioni all'interno della narice in una procedura di rinoplastica chiusa che lascia cicatrici minime o nulle. Questo apprezzato approccio ha anche ridotto significativamente i tempi di recupero per i pazienti e ha contribuito a ottimizzare i risultati complessivi.

Un altro approccio è quello utilizzato in Francia è quello con la tecnologia ad ultrasuoni, un modo meno aggressivo ed il risultato sembra sorprendente da parte di tutti i soggetti coinvolti.

Uno dei tanti motivi per cui le persone potrebbero voler esaminare la rinoplastica è che può ripristinare la fiducia e l'immagine di sé che avevano prima che il loro naso iniziasse a cambiare. Esistono diversi modi in cui funzionano le rinoplastica: ridurre una punta cadente o sporgente, correggere le narici storte, restringere un naso grande o allargare un naso piccolo.

La chirurgia estetica è un modo permanente per cambiare l'aspetto che desideri e darti quella spinta in più di fiducia in te stesso

Nuove procedure

Nel corso degli anni, i chirurghi plastici hanno lavorato duramente per sviluppare nuove tecniche chirurgiche che hanno trasformato le capacità della procedura, nonché l'esperienza dei pazienti. La ricerca è stata enormemente influente nell'avanzamento del campo, compreso lo sviluppo della chirurgia della punta, dell'innesto costale e delle tecniche minimamente invasive che portano a risultati più naturali con una guarigione rapida e indolore.