Libri da leggere: 5 utili a tutti gli imprenditori

Febbraio 12, 2021 by Nessun commento

Di libri da leggere ne escono di nuovi ogni giorno. Leggere può dare nuove idee e soluzioni ai problemi che comunemente incontriamo. Un buon libro è una guida di auto-aiuto. I libri destinati agli imprenditori avvantaggiano qualsiasi tipo di imprenditore e lo fanno ad ogni livello di capacità in cui lui si trova.

5 libri da leggere e utili agli imprenditori

In questo articolo cerchiamo di consigliarti 5 libri che riteniamo essere molto efficaci per la crescita personale di ogni imprenditore.

Papà ricco papà Povero di Robert T. Kiyosaki

Questo libro di Robert T. Kiyosaki parla di cosa i ricchi insegnano ai loro figli sul denaro che i poveri e la classe media non fanno. "Papà ricco papà povero" è uno dei migliori libri di finanza personale di tutti i tempi.

Racconta la storia dell'autore, dei suoi due padri – il vero papà e il padre del suo migliore amico, e il modo in cui le cose hanno influenzato il pensiero dell'autore sul denaro e sugli investimenti. Il libro sottolinea l’importanza di apprendere la differenza tra avere i soldi che lavorano per te e lavorare per soldi.

La settimana lavorativa di 4 ore di Timothy Ferriss

Questo libro ti farà pensare in modo diverso. L'autore spiega i vantaggi di concentrarsi sulle cose più importanti e non perdere tempo su social media, posta elettronica e controllo del telefono. Timothy spiega come ha esternalizzato il lavoro ad assistenti virtuali all'estero e ai dipendenti.

Ridurre al minimo le distrazioni e l'outsourcing ha consentito a Timothy di diventare molto più efficace ed efficiente. L'autore fornisce una serie di ottimi consigli utili a tutti gli imprenditori.

Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie

Questo libro è meraviglioso se cerchi libri da leggere in grado di offrirti degli spunti di vita. È necessario sapere che è essenziale convincere le persone al tuo modo di pensare. Per questo, devi sapere come fare una buona conversazione e fare in modo che le persone ti apprezzino. In altre parole, il libro spiega cosa devi fare per avere successo nella tua attività.

Detto, fatto! L’arte di fare bene le cose di David Allen

Questo è uno dei migliori libri sul miglioramento della produttività. È una guida su come utilizzare il tempo in modo efficiente. David Allen afferma che più siamo rilassati, migliore è la produttività. Questo perché, quando la mente è in una modalità rilassata, i pensieri vengono organizzati in modo efficace, il che porta a una maggiore produttività. David Allen spiega nel libro il metodo per migliorare la produttività.

Prevedibilmente irrazionale: le forze nascoste che influenzano le nostre decisioni di Dan Ariely

Questo libro esamina in profondità le abitudini dei consumatori e il comportamento umano. Si concentra sulla rivelazione che sembra essere irrazionale per gli umani. Dan Ariely va più a fondo usando molti esperimenti sociali per mostrare che siamo più emotivi che ragionevoli.

Il sito di recensioni libri, volandosuilibri.it, offre ai proprietari di piccole imprese una vasta gamma di articoli approfonditi e informativi che coprono vari argomenti di differente natura. In questa ottica il sito potrebbe aiutarti con la tua piccola impresa a sopravvivere e ad avere successo nel mondo competitivo di oggi.